
Si è svolta presso le strutture del Centro Wellness di Mirano, la sessione ordinaria degli Esami Nazionali per il conseguimento dei gradi Dan di Karate, organizzata dal Dipartimento Karate Libertas. L’evento ha registrato una partecipazione numerosa e qualificata, confermando la vitalità e l’alto livello del movimento karateistico del circuito Libertas

I candidati, provenienti da diverse realtà associative, hanno affrontato le prove d’esame dimostrando il percorso tecnico e formativo maturato nel tempo, sotto l’attenta valutazione di una Commissione esaminatrice di elevato profilo, composta dai Maestri Giorgio Lupatin, Paolo Carraro, Valeria Scaramuzza e Cristiano Zanotti.
Nel corso dell’intera sessione, la Commissione ha potuto riscontrare un livello tecnico complessivamente molto positivo, esprimendo apprezzamento per la preparazione dei partecipanti. Le prove hanno evidenziato rigore esecutivo, controllo, consapevolezza e una solida conoscenza dei princìpi fondamentali dell’arte del Karate.

Il superamento degli esami rappresenta non solo il risultato dell’impegno personale dei praticanti, ma anche la conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici e dalle società di appartenenza, che quotidianamente contribuiscono alla crescita degli atleti e alla diffusione dei valori di disciplina, rispetto ed eccellenza promossi dal circuito Libertas.




