Ha atto registrare il sold out, al Teatro Verdi di Pordenone, l’undicesima edizione di “Verso un Natale Insieme” organizzata, sabato scorso, dall’ente promozionale sportivo Libertas di Pordenone.

Per lo spettacolo, questa volta, l’ispirazione è arrivata da una storia surreale: la protagonista Serena ha portato il pubblico a viaggiare in vari regni incantati e magici che riflettono le emozioni e le esperienze di ognuno di noi. “Quest’anno – il messaggio arrivato da Ivo Neri, presidente della Libertas provinciale – abbiamo voluto pensare ad un Natale basato su valori ed introspezione”.

Nel “viaggio” di sabato erano rappresentate numerose scenografie: proiettate sul fondale, sono state realizzate dalla direttrice creativa, Laura Pizzato, che le ha dipinte a mano. Le animazioni, invece, sono state realizzate unendo oltre mille immagini.

Ad esibirsi sul palco oltre 200 atleti appartenenti ad otto associazioni affiliate all’ente promozionale: Be Dance e Life Style, Co. Dancing Studios, Dance Mob, Ginnastica e Danza Torre, Libertas Porcia, Rorai Grande, Vanity Side e Weisong.

“Siamo riusciti ad unire così tante persone – ha sottolineato Lisa Mozzon, consigliera della Libertas e responsabile organizzativa dell’evento – grazie ad una sola grande motivazione: la passione e la dedizione per lo sport”.

Al termine dello spettacolo, dopo l’applauso del pubblico, è stato il momento dei saluti e degli auguri natalizi da parte delle autorità presenti: il presidente provinciale Neri, l’assessore comunale Walter De Bortoli, il sindaco di Porcia, Marco Sartini, e l’europarlamentare Alessandro Ciriani.

Leave A Comment