l derby è sempre una partita speciale.
E al Fontanassa di Savona, nella quinta giornata del campionato di Serie C regionale ligure, il Savona Rugby conquista la quinta vittoria consecutiva, superando il Pro Recco per 19–18 al termine di una sfida intensa, combattuta e ricca di emozioni.

I biancorossi guidati da Alejandro Eschoyez devono mettere in campo tutto il loro mestiere per avere la meglio sui biancazzurri recchelini, dimostrando compattezza, lucidità e grande carattere nei momenti decisivi dell’incontro.

Fondamentale l’apporto di un impeccabile Filippo Serra, che chiude la giornata con un 100% sui calci piazzati, e spettacolare la meta di Emilio Boraschi, autore di uno straordinario “coast to coast” che infiamma il Fontanassa e manda in visibilio il pubblico presente.

Una partita giocata sul filo dell’equilibrio, affrontata con spirito di sacrificio e grande unità da un gruppo che non ha mai smesso di sostenersi, anche nei momenti più delicati del match.

Al termine della gara, il capitano Tommaso Rossi riassume così il valore della vittoria:

«Per noi era importante vincere e, non senza patemi, l’abbiamo portata a casa. Ci godiamo il primato nel girone e questa vittoria che ci permette di chiudere il 2025 da primi in classifica, dopo una prima parte dell’anno particolarmente difficile. Faccio i complimenti al Recco, che si è dimostrata una squadra esperta e combattiva».

Leave A Comment