Il bilancio delle attività realizzate nel corso del 2025 e la programmazione per il nuovo anno. Sono stati questi i temi al centro della riunione che, come da tradizione, ha visto il Centro Regionale Sportivo Libertas Friuli Venezia Giulia riunire nei giorni scorsi Consiglio direttivo e Consulta regionale, nella sala riunioni dell’Agriturismo Mulino delle Tolle, in località Casa Bianca a Sevegliano.

 

Numerosi i temi all’ordine del giorno, illustrati dal presidente regionale Libertas Lorenzo Cella, affiancato dalla commercialista Alessandra Noli e dal consulente legale Andrea Canzian: dalle Libertiadi Diffuse alla formazione continua, dallo Sportello Safeguarding all’applicazione della riforma dello sport, fino al bilancio degli eventi sportivi già realizzati e a quelli in fase di organizzazione. Un confronto articolato, che ha permesso di ripercorrere il lavoro svolto nell’anno in chiusura, con un focus dedicato alla cerimonia “Libertas 80 anni Friuli Venezia Giulia”, svoltasi a fine ottobre all’Auditorium del Comune di Pasian di Prato, e di condividere obiettivi e iniziative in agenda per il 2026. «Senza dubbio – ha sottolineato il presidente Cella – il momento più emozionante e partecipato dell’anno che si sta chiudendo è stato l’evento “Libertas 80 anni Friuli Venezia Giulia”, che ha riunito oltre 200 tra atleti, tecnici e volontari per rendere omaggio a donne e uomini che, con passione e dedizione, hanno contribuito alla crescita dello sport nella nostra regione. Un’iniziativa inserita nel progetto nazionale “Premio Libertas 80 anni”, promosso in occasione dell’ottantesimo anniversario della fondazione dell’ente, nato nel 1945. La grande partecipazione della famiglia Libertas ci conferma l’importanza del nostro ruolo e ci incoraggia a proseguire su questa strada».

 

All’incontro (in foto, da sinistra a destra) hanno preso parte, oltre al presidente regionale Lorenzo Cella, Paolo Comini, vicepresidente della Lega Calcio Friuli Collinare; i consiglieri regionali Roberto Valerio e Luigi Cataldi; Enzo Dal Forno, presidente della Polisportiva Libertas Pasian di Prato; la commercialista Alessandra Noli e Sara Moretti, segretaria della Direzione regionale. A questi si è unito l’avvocato Andrea Canzian.

Leave A Comment