
La sfida per la Libertas Antignano valeva molto di più dei 3 punti messi in palio nel match casalingo contro i neopromossi novaresi del Cus . Piemonte Orientale nel campionato nazionale di calcio a 5. Dopo la sconfitta a 50 secondi dalla fine nella trasferta di Druento i ragazzi guidati da mister Simone Costa avevano bisogno di ritrovare certezze e far vedere a tutti quella solidità e determinazione che gli aveva portati lo scorso anno ad una fantastica promozione. Gli avversari però seppur in fondo alla classifica non andavano presi sotto gamba in quanto anche loro reduci da una bella promozione lo scorso anno.
LA CRONACA – Tutto il pubblico giunto al Palasanquirico si aspettava una dimostrazione di forza dell’Antignano e capitan Scano e compagni partono subito con il piglio giusto, Ares Costa sblocca subito il match con una bella girata in area; poco dopo il solito Rasero con un bolide dalla distanza metta a segno la rete del 2-0. Continua il pressing Antignanese con l’estremo difensore di casa Pavan che non viene quasi mai impegnato dalla squadra ospite. Nella parte centrale del match sale in cattedra Mattia Roberto classe giovane prodotto del vivaio dell’Asti Orange che mette a segno una bellissima doppietta che sembra portare la sfida verso i titoli di coda. Però nel futsal le partite non finiscono mai e complice anche un calo di tensione dei padroni di casa gli ospiti in pochi minuti si portano sul 4-3 . A pochi minuti dallo scadere il CUS tenta il portiere di movimento ma in contropiede ci pensa Parauda a chiudere la sfida sul 5-3 per la Libertas Antignano. Tre punti d’oro per la squadra di mister Simone Costa che si porta al sesto posto a una sola lunghezza dai playoff e stacca le posizioni più pericolose della classifica.
IL COMMENTO – “Era fondamentale raggiungere i tre punti in una sfida nella quale avevamo tutto da perdere – afferma il presidente Gonella, – il fattore campo deve essere la nostra arma in più, dobbiamo fare del PalaSanquirico il nostro fortino. Il gruppo – prosegue – ha approcciato bene la sfida e la vittoria non sembrava in discussione, peccato che sul 4-0 abbiamo avuto qualche momento di appannamento che ha rivitalizzato i nostri avversari. Per il proseguo della stagione dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione per tutto il match”.
Infine uno sguardo alle prossime sfide.
“Prima della pausa natalizia affrontiamo tre squadre di spessore che occupano posizioni migliori della nostra in classifica, pur consapevoli del valore degli avversari dobbiamo essere consci delle nostre qualità e non farci abbattere alle prime difficoltà. La squadra ha grande valore, ci sono giocatori di esperienza e dei giovani con grandi qualità: possiamo fare punti con chiunque”.
Venerdì la Libertas Antignano sarà di scena al PalaSerming di Torino nella prestigiosa trasferta con il Top Five.




