Il Judo Kiai Atena di Portogruaro è orgoglioso di annunciare che Curci LudovicoDi Luca Paco e Driusso Matteo hanno brillantemente superato gli esami FIJLKAM per il passaggio a cintura nera 1° dan svoltisi a Grisignano (Vi) domenica 16 novembre, diventando rispettivamente la 57ª58ª e 60ª cintura nera della società, proprio nell’anno del 50° anniversario del club.
I tre atleti vent’enni , che praticano judo fin dall’infanzia, sono anche agonisti di livello:
  • Di Luca Paco: 52 presenze in gara, 41 medaglie vinte, diverse finali ai Campionati Italiani, una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani e una convocazione nella Nazionale Italiana Cadetti.
  • Curci Ludovico: 29 presenze e 11 medaglie, più volte finalista ai Campionati Italiani.
  • Driusso Matteo:  finalista ai Campionati Italiani Juniores 2025.
Il successo è il risultato di mesi di intensa preparazione, unita a un percorso educativo iniziato oltre 13 anni fa sotto la guida del maestro Marco Dotta, responsabile della preparazione tecnica generale, e dell’istruttore Marco Durigon, che ha curato la preparazione del kata.
Il maestro Dotta, inoltre, ha fatto parte delle commissioni d’esame FIJLKAM di Grisignano, a ulteriore riconoscimento della competenza del Judo Kiai Atena di Portogruaro.
Questo traguardo rappresenta un forte motivo d’orgoglio per tutta la società, che celebra così un nuovo importante risultato nel suo mezzo secolo di storia con il raggiungimento di 60 cinture nere che si sono formate nella storica società Portogruarese.
In foto gli atleti  con il Maestro Marco Dotta 6°dan.

Leave A Comment