
Il mondo della Libertas piange la scomparsa di Giuseppe “Pippo” Guerrieri avvenuta questa mattina. Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati per il grande presiente del Centro Regionale Libertas Puglia. Giuseppe Mangano (Libertas Sicilia): ” Con profondo cordoglio,
apprendo della scomparsa del caro Peppino. Uomo di rara integrità, sempre serio, corretto e rispettoso, ha incarnato i valori più alti di Libertas e della vita civile. È stato un grande dirigente sportivo, ma soprattutto un maestro di vita: lasciando un’impronta indelebile nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo come il sottoscritto. Alla sua famiglia e ai suoi cari giunga il mio più sincero abbraccio e la vicinanza della Libertas Sicilia”. Giuseppe Durante (Bolzano): “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e di essere stato un suo amico per oltre 35 anni. Soffro perché abbiamo veramente perso un fratello. Che Dio l’abbia in gloria”. Roberto Pizzorno (Liguria): ” Ho avuto l’onore di conoscerlo e apprezzare le sue doti di grande Uomo di Sport. Un Uomo saggio, mite, colto che riusciva a trasmettere la passione per lo sport. Decano dei presidenti Libertas, porto in serbo i suoi insegnamenti “. Enrica Lanza (vice presidente nazionale Libertas): “Ciao Peppino lasci una pagina indelebile per la tua lunga e preziosa militanza in Libertas . Fulvio Martinetti (Direttore Scuola Nazionale Formazione Libertas):
Esprimo il mio sentito cordoglio per la morte di Peppino colonna portante del Centro Regionale Libertas Puglia e un abbraccio alla moglie Raffaella e ai figli”. Ivo Neri (Presidente provinciale Libertas Pordenone): ” Condoglianze alla famiglia in questo triste momento. Il mondo sportivo pordenonese è vicino alla moglie ed ai figli e porge le più sentite condoglianze”.




