Negli ultimi appuntamenti della stagione su pista, arrivano ottime notizie per la Veneto Special Sport. A Busto Arsizio (Varese), in occasione di una riunione giovanile con alcune gare Assolute e prove FISDIR, Marco Guzzon si è messo in grande evidenza conquistando due vittorie e ottenendo misure di rilievo.
L’atleta della società noalese ha infatti vinto il getto del peso (attrezzo da 7,26 kg) con la misura di 8,26 metri, e si è imposto anche nel lancio del disco (attrezzo da 2 kg) con un ottimo 30,02 metri.
Poiché la gara era inserita nel programma Fidal, Marco ha dovuto adattarsi agli attrezzi regolamentari della federazione, ma al termine della competizione i giudici hanno acconsentito a un lancio di prova con il disco da 1,5 kg, valido per la categoria FISPES: la misura ottenuta sarebbe valsa il record italiano.
Buona anche la prova nel lancio del martello, chiusa con un risultato di 26 metri, che conferma la crescita tecnica e la solidità dell’atleta.
Per Marco Guzzon il prossimo appuntamento sarà a fine ottobre a Jesolo, dove sarà impegnato nei Campionati Italiani FISPES nel getto del peso e nel salto in lungo, categoria T20.
Veneto Special Sport si conferma così protagonista anche in ambito nazionale, con atleti capaci di distinguersi per impegno, determinazione e risultati di valore.

Leave A Comment