
Si è concluso con eccellenti risultati il Corso Istruttori FIJLKAM presso la Scuola Nazionale di Ostia, che ha visto protagonista Marco Durigon, tecnico del Judo Kiai Atena di Portogruaro, promosso con il massimo dei voti al grado di Istruttore Federale.
L’impegno e la passione di Durigon hanno trovato così un meritato riconoscimento al termine di una seconda settimana di formazione intensa e fondamentale, che ha ulteriormente arricchito il suo già vasto bagaglio tecnico.
Marco Durigon, cintura nera 5° dan di Judo, vanta un prestigioso percorso sportivo:
-
Istruttore di M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) di 2° livello
-
Cintura nera 1° dan di Ju Jitsu
-
Vicecampione Europeo di Kata 2013 (Malta)
-
24 presenze nella Nazionale Italiana di Judo Kata
-
Medaglia di bronzo al valore atletico CONI (2014)
Oltre alle sue competenze nel Kata, Durigon è riconosciuto come uno dei principali esperti di autodifesa del Judo Kiai Atena di Portogruaro, dove da anni è colonna portante dei corsi di difesa personale, promuovendo una visione del Judo come disciplina di equilibrio, rispetto e protezione.
In coppia con il M° Marco Dotta, ha ottenuto numerose medaglie nei Tornei Internazionali EJU, diverse affermazioni ai Campionati Italiani e ai Gran Prix d’Italia (2012, 2014, 2016), oltre a prestigiose partecipazioni ai Campionati Mondiali di Kata, tra cui un 5° posto a Bruxelles e un 6° a Malaga.
Proveniente dalla ASD Judo San Vito, dal 2000 Marco Durigon contribuisce a rappresentare con onore il Judo Kiai Atena di Portogruaro, società con cui ha conquistato 91 medaglie su 131 presenze: 43 ori, 25 argenti e 23 bronzi.
La promozione ottenuta a Ostia rappresenta un nuovo, importante traguardo nel suo percorso di crescita, nonché un motivo di orgoglio per tutto il movimento judoistico portogruarese.
Judo Kiai Atena di Portogruaro
Passione, impegno e crescita continua nel segno del Judo e dell’autodifesa
Passione, impegno e crescita continua nel segno del Judo e dell’autodifesa