Finale Ligure, ospita oggi ,dalle ore 16.00 alle 19.00, la Polisportiva del Finale, affiliata alla Libertas,  presieduta da Stefano Schiappapietra (foto) torna in Piazza Vittorio Emanuele II, per festeggiare l’inizio del nuovo anno sportivo 2025/2026, e lo fa come sempre in grande stile.

Come ogni anno la stagione sportiva si apre con l’evento “Uno Sport per tuttiedizione 2025, che porta le attività sportive della storica associazione sportiva finalese, ai piedi dell’Arco della regina Margherita, per promuovere l’inizio dei corsi e regalare a bambini e ragazzi una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Tutti tra Finale e dintorni, sono invitati a cogliere questa occasione per scoprire e chiedere informazioni sulle numerose attività sportive che la società propone a bambini, a partire già dai 3 anni, ragazzi, adulti, amatori o agonisti, a persone della terza età. In piazza è previsto, infatti, anche un info-point che potrà fornire tutte le informazioni sulle varie discipline, da quelle individuali, agli sport di squadra, a quelle con valenza ricreativa e/o sociale. La proposta è davvero ampia e inclusiva, con discipline che inseriscono anche persone con alcuni tipi di disabilità.

Per quanto riguarda i bambini, quest’anno, avranno la possibilità di provare: Sport da CombattimentoPallacanestro, Aikido, Equitazione e volteggio, Atletica Leggera, Pallavolo, Ginnastica Ritmica – Artistica e Danza, Kung Fu, Baseball e Softball. L’evento è anche un’ottima occasione per incontrare numerosi volti del mondo sportivo finalese che vanta numerose eccellenze tra atleti, allenatori, Dirigenti, Maestri, tutti con grande esperienza anche ad alto livello, (Regionale, Nazionale, Internazionale) in varie discipline.

Al termine della prova, prima di lasciare la piazza, tutti i bambini potranno passare dal nostro stand per ritirare un omaggio con la merenda!

Oltre a sostenere l’importanza di fare sport, soprattutto in età evolutiva, da quasi 30 anni la Polisportiva del Finale, conduce una vera e propria missione: quella di organizzare e promuove lo sport sul territorio.

Grazie al costante impegno dei suoi Dirigenti, dei collaboratori e volontari, ponendo particolare attenzione alla qualità delle attività proposte, gestendo gli impianti sportivi, promuovendo corsi di formazione di vario genere come quelli per l’abilitazione all’uso dei defibrillatori, portando gli sport nelle scuole, (da quelle dell’infanzia, fino agli istituti di scuola secondaria superiore), attraverso vari progetti, e lavorando per il territorio e con il territorio.

Questo perché, la Polisportiva del Finale, patrocinata dal Comune di Finale Ligure, da sempre è attenta anche al valore sociale dello sport; collabora con gli Istituti Scolastici e con altre Associazioni sportive e di volontariato, al fine di coinvolgere sempre un maggior numero di persone e non lasciare indietro nessuno.

Per tutti questi motivi e soprattutto per passare un bel pomeriggio sportivo insieme, l’evento “Uno Sport per Tutti” è un’occasione da non perdere!

Leave A Comment