
Mese di settembre pieno di impegni per il Liguria hochey Club di Savona Il giorno 12 la comitiva biancoblu partirà per Roma dove sabato 13 settembre alle ore 15.30 al Campo delle Tre Fontane avrà luogo la partita contro l’Archetto Roma per la Supercoppa Italiana . Il Liguria ,ha vinto la Coppa Italia nel 2024,mentre l’Archetto ha vinto il Campionato paralimpico . Impegno decisamente difficilissimo per il Liguria essendo l’Archetto molto forte e zeppo di giocatori nazionali. L’allenatore Colla sarà accompagnato dal presidente della società dottor Addis Andrea che ha deciso di seguire la squadra in questa lunga e difficile trasferta. Colla ha convocato i seguenti giocatori:
Bencardino Pierpaolo, Caramanna Thomas,Canay Flavio,Buzali Endri,Serra Luca,Pavone Vittorio,Suriano Baldassarre,Volpi Riccardo .” Andiamo a Roma per fare un ottima figura,pur riconoscendo il valore degli avversari. Non siamo al meglio della preparazione,ma in ogni caso non lasceremo nulla di intentato. Confido nello spirito di abnegazione e di sacrificio di tutti” . Nelle giornate del 19-20-21 settembre a Mori ( Trento) avrà luogo la Coppa Italia 2025 a cui partecipa anche la società Pippo Vagabondo di Cairo . I giocatori convocati sono gli stessi della Supercoppa Italiana. Sabato 27 settembre in pista Comunale a Zinola avrà luogo la 38° edizione del Trofeo Giuseppe Porta organizzato da Centro Sportivo Nazionale Libertas: parteciperanno Pippo Vagabondo di Cairo,Hc Genova,Savona Hc,Bade Lake Genova ed il Liguria.
Un Torneo che apre ufficialmente la stagione indoor 2025-2026 e che ricorda il Signor Porta,arbitro internazionale di hochey, che ha rivestito anche la carica di Presidente del Liguria per un anno nonché allenatore di Carlo Colla. Sabato 4 ottobre presso l’impianto genovese della Sciorba avrà luogo un triangolare ” Sport Ability ” con la presenza del Superba Hc Genova, dell’hc Genova 1980 e del Liguria hc.