Il Memorial Piazza, organizzato dalla Libertas Sanvitese O. Durigon, segna ogni anno la ripresa dall’attività agonistica su pista dopo la pausa estiva.
Anche in questa occasione, sulla pista di Prodolone, i risultati di spessore non si sono certi fatti attendere. Così come i numeri della manifestazione, che sono stati ad dir poco convincenti: oltre 500 alfieri in lizza in rappresentanza di 62 società provenienti anche da Veneto e Slovenia.
A proposito di verdetti, grande prova nel lancio del disco Allievi di Antony Del Pioluogo (Brugnera Friulintagli) con il nuovo personale di 51 metri e 54: si è imposto nell’avvincente sfida con Giuliano Pagot, autore comunque di una gran prova con 49 metri e 63.
Gran misura anche per Riccardo Biancat, della Libertas Sacile, vincitore del giavellotto Cadetti con 58 metri e 79 davanti a Francesco Marson (Libertas Sanvitese) con 46 metri e 80.
La gara dei 100 metri maschili è stata vinta dall’atleta di casa – ma tesserato con il Brugnera Friulintagli – Matteo Bozza in 10”82. Bene anche il sanvitese Alex Paolatto che, con il crono di 11”20, si è classificato al quarto posto (primo tra gli Allievi).
Tra le donne vittoria di Melyssa Simonetto nel giavellotto Allieve con 37 metri e 71; niente da fare, invece, per Lucrezia Picci, che, andando a sbattere contro un ostacolo nei 100, non è riuscita a salire sul primo scranno del podio.
Per la categoria Cadetti, due vittorie targate Libertas Sanvitese: Matteo Bortolus ha confermato la sua leadership regionale nello sprint vincendo gli 80 in 9”36, mentre Riccardo Marson ha dominato i 100 ostacoli chiudendo in 14”37.
La gara del salto in alto Ragazze ha visto ancora protagoniste due atlete di case: successo di Lucrezia Marzotto con un metro e 52, seconda Aurora Gonzati con 143 centimetri.
Infine due secondi posti per Giovanni Corini risp

Leave A Comment