
La Liguria protagonista alla finale nazionale de “Il + Bello d’Italia”: insieme al vincitore assoluto Alessandro Cignarale, la giuria ha premiato anche Samuele Battaglia, 21 anni, savonese, che si è aggiudicato la fascia dedicata alla Generazione Z.
Professione bagnino, Samuele ha conquistato il palco grazie al suo stile fresco e autentico: capelli ricci, sorriso solare, energia contagiosa e spirito determinato, tratti che lo hanno reso perfetto interprete della nuova generazione.
Al termine della serata, ha dichiarato emozionato:
«È stata un’esperienza unica, siamo stati un bellissimo gruppo. Ringrazio mia madre che mi ha iscritto e sono fiero di me stesso per i traguardi che ho raggiunto e per le opportunità che avrò».
Un riconoscimento che, insieme a quello di Cignarale, porta la Liguria sul podio della bellezza maschile italiana in questa edizione del concorso.
La manifestazione ha avuto il patrocinio della Libertas Liguria e tutti i concorrenti sono stati ospiti della Residenza Sorriso dei Bimbi, struttura gestista dal Centro Provinciale LIbertas Imperia. Nella foto i partecipanti sulla battiglia della spiaggia della Residenza Sorriso dei Bimbi di Alassio




