
Dopo l’esibizione avvenuta nella piscina di Luceto, ad Albisola Superiore, la Nazionale Italiana categoria Ragazze di nuoto artistico parte oggi per i Mondiali che si svolgeranno in Grecia. E’ una nuova squadra pronta a brillare. Sono 14 le giovani atlete italiane che prenderanno parte ai Mondiali Youth., una delle competizioni più prestigiose della stagione giovanile internazionale.
Le protagoniste di questa spedizione sono:
Maddalena Berlese , Carlotta Calizza , Elena Cascini, Giulia Damiani , Zoe Dionisi , Gaia Fallerini , Andrea Garuti , Isabel Iaccarino , Viola La Groia , Giulia Ottonello, Martina Pizio , Gaia Giulia Ranaldi, Ludovica Sebastianelli e Sara Teti .
Una formazione giovanissima ma ricca di talento e determinazione, che si è costituita a gennaio e che ha già mostrato promettenti segnali di crescita e coesione. Il gruppo gareggerà nelle seguenti gare
* Libero Combinato (Free Combination)
* Team Free
* Duo
* Duo Mix
* Solo Male
* Solo Women
Ad accompagnarle in questa importante trasferta ci saranno Joey Paccagnella, Giovanna Burlando ed Elisa Plaisant, guideranno le atlete dentro e fuori dall’acqua
Afferma il direttore tecnico delle Nazionali Italiane di nuoto artistico, la savonese Patrizia Giallombardo, tesserata per la rari Nantes Savona, affiliata alla Libertas e consigliere federale Fin: “Una sfida impegnativa che vedrà il team confrontarsi con le migliori squadre giovanili del mondo, ma anche una straordinaria opportunità di crescita sportiva e personale per ciascuno atleta”