
A Monchengladbach in Germania, la Nazionale Italiana Paralimpica di hockey prato si è laureata Campione Europea con 6 vittorie su 6 partite giocate. Gli azzurri sono stati trascinati da due atleti savonesi: Endry Buzali e Flavio Canay, nella foto di copertina.
L’ultima partita, la finake, è stata vinta contro l’Olanda per 3-2 con una tripletta di Endri Buzali, giocatore tesserato per il Liguria hockey Savona, affiliato Libertas ed allenato da Carlo Colla, vice presidente Libertas Liguria, con l’ultimo goal segnato a tempo quasi scaduto.
Affermazione a dir poco prestigiosa per i mondiali che avranno luogo in Olanda nel prossimo maggio.
i due atleti savonesi Endri Buzali e Flavio Canay sono stati i veri trascinatori della squadra avendo segnato anche molti goal.
” Savona hocheistica ha avuto quindi in questo campionato Europeo una parte decisiva : così dice il tecnico del Liguria Carlo Colla .
Un risultato insperato ma ampiamente meritato . L’assistenza medica della Nazionale è stata data dal medico dottor Andrea Addis, presidente del Liguria hockey Savona che sarà riconfermato ai prossimi campionati mondiali in Olanda dove fungerà da accompagnatore Carlo Colla.