
E in questo weekend l’Atletica Arcobaleno Savona si sposta in veneto partecipando al Challenge Nazionale Assoluto in programma a Conegliano, appuntamento cruciale per chi, non in possesso dei selettivi minimi di ammissione ai Campionati Individuali Assoluti (in programma a Caorle il 2 e 3 Agosto), tenta di staccare il pass aggiudicandosi uno dei primi 3 posti in ogni singola gara.
Riesce nell’impresa, e alla grande!, la formazione maschile schierata ai blocchi della staffetta 4×400.
Parte Mirko Morando, poi rileva il testimone Samir Benaddi…
Terza frazione per Gabriele Bargi e gran finale per Marco Zunino.
Ognuno ha fatto la sua parte, probabilmente migliorandosi a livello di primato personale nella gara individuale… Poi un Marco Zunino estremamente determinato ed in grado di timbrare un parziale da “under 47” ha superato di slancio 2 delle altre 3 formazioni in gara nella serie “top”, portando il testimone al traguardo in 3.14.01. Terzo tempo “all time” per l’atletica in Liguria e nuovo record provinciale savonese.
Per un argento che gratifica il lavoro svolto, in questa stagione densa di successi, sia dagli atleti che dai tecnici e dirigenti del Team guidato da Santino Berrino e Sergio Malgrati e dal Direttore Tecnico Marco Muratore.
La staffetta 4×100
In gara anche la staffetta 4×100 (scesa in pista con Leonardo “Nelson” Zetti – Luca Biancardi – Mirko Morando e Vittorio Anyunwa. Crono finale di 42.06, non male, che ha portato in dote un piazzamento al 9° posto nella classifica complessiva.
Un po’ di rimpianto perché qualcosa di migliorabile sui cambi c’è sicuramente ancora, ma oggi va bene così.
A livello individuale unica atleta schierata (Marco Zunino è già qualificato in virtù dei crono già conseguiti in stagione) Anna Crovetto.
I meadgliati con il dt Marco Muratore e Anna Crovetto
Bella gara anche quella di Anna, chiusa in 55.73, non lontana dal proprio primato personale, per un 10° posto nella classifica generale di giornata.