
La Rari Nantes Florentia si conferma regina del nuoto Toscano, conquistando l’ennesimo titolo regionale in occasione dei Campionati Regionali di Categoria 2025, disputatisi nel fine settimana presso la piscina “Camalich” di Livorno.
Un trionfo corale, solido e di altissimo profilo tecnico, che consacra il club gigliato al vertice delle classifiche generali nelle categorie Ragazzi, Juniores e Seniores e come vicecampione regionale nella categoria Cadetti, nonostante le assenze di rilievo di Bianca Nannucci ed Emma Giannelli.
Un risultato che testimonia la profondità tecnica e la solidità del movimento biancorosso in tutte le fasce d’età, in un momento particolarmente significativo per la società, alla luce della contemporanea partenza degli atleti azzurri Zazzeri, Megli, Nannucci e Biagiotti per i Campionati Mondiali di Nuoto di Singapore, accompagnati dal tecnico federale Paolo Palchetti.
Questo doppio traguardo, regionale e internazionale, rappresenta la sintesi perfetta dell’identità sportiva della Rari Nantes Florentia, da sempre impegnata nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione dell’eccellenza a livello nazionale e mondiale.