
Federica Magalotti è un’insegnante di Yoga, Guida di Forest Bathing e co-fondatrice del Tandava Yoga Open Studio di Roma.
Ha iniziato a praticare circa trent’anni fa e, dopo anni di pratica e dedizione, ha frequentato un corso per per conseguire il certificato di insegnante yoga con il Metodo MYOGA. Il percorso formativo è proseguito con ulteriori corsi e seminari sia in Italia che in India, dove ho avuto l’opportunità di studiare presso la Real Happiness School (una scuola di origine Vedica con sede a Rishikesh), qui ha approfondito la filosofia dello yoga, lo studio dei mantra, la meditazione, l’Hatha e l’Ashtanga yoga.
La profonda passione per la natura, in particolare per la montagna e i suoi boschi, l’ha portata a specializzasi ulteriormente. Ha frequentato un corso sullo Shinrin Yoku, la tecnica giapponese dell’immersione nei boschi attraverso la meditazione, ottenendo il diploma di Guida di immersioni nelle foreste presso la Imaginal Academy di Selene Calloni Williams.
Questo lungo percorso, intenso e meraviglioso, le ha permesso di realizzare uno dei suoi più grandi “sankalpa” (parola Sanscrita che significa: un intento che orienta mente e cuore verso un obiettivo specifico): la fondazione dell’associazione Tandava Yoga Open Studio, spazio che nasce con l’intento di offrire un luogo dove poter praticare yoga e abbracciare il benessere olistico in generale, spazio dove sentirsi a casa.
La passione, la determinazione e la gioia che osserva quotidianamente nelle sue allieve e nei suoi allievi sono il riflesso della dedizione e rappresentano la più grande soddisfazione che potesse desiderare.