Il 10 aprile 2025 si è svolta a Lucera (FG), presso il Circolo Unione 1860 sito in Piazza Del Duomo, la conferenza di presentazione dei Campionati Nazionali Serie B e Serie C di Specialità di Ginnastica Ritmica che si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport di Lucera (FG) dal 25 aprile al 1 maggio 2025. Alla conferenza sono intervenuti il Sindaco del Comune di Lucera Avv. Giuseppe Pitta, il Delegato CONI Dott. Renato Martino, l’Assessore alla Cultura e allo Sport Dott.ssa Mariangela Battista, il Delegato CONI del Comune di Lucera Dott.ssa Lucia Zoppicante e, in collegamento via web da Roma, il Presidente del Centro Comunale Sportivo Libertas Roma Dott. Paolo Borroni.

Prenderanno parte ai suddetti Campionati circa 600 ginnaste, in rappresentanza di 34 società provenienti da 12 Regioni, che si confronteranno in 880 esercizi individuali, di coppia e di squadra. Oltre all’evento sportivo, le ginnaste, con i loro accompagnatori, potranno visitare le bellezze della Città di Lucera (FG) insignita del titolo “Capitale della Cultura Regione Puglia 2025″.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’A.S.D. Ginnastica Luceria” e la Confsport Italia A.P.S.S.D., ha ottenuto il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Lucera (FG) e del Comitato Regionale Libertas Puglia.

I prossimi appuntamenti in programma saranno i Campionati Nazionali Serie A e Serie C di Specialità, che si svolgeranno a Spoleto (PG) dal 22 al 25 maggio p.v., e il Campionato Nazionale Élite e il Trofeo Nazionale Arcobaleno che si svolgeranno dal 28 maggio al 02 giugno 2025 ad Anagni (FR).

 

 

 

 

Leave A Comment