L’Hockey Club Roma arranca in campionato ma condivide la soddisfazione che una delle socie e storiche dirigenti del prestigioso sodalizio romano, Stefania Lella, è stata eletta proprio ieri, in quota Federazioni, nella Giunta del Coni Lazio per il quadriennio 2025/28.

Stefania, attualmente Presidente del Panathlon di Roma, si era candidata in Giunta Coni proprio nella categoria FSN per la Federazione Italiana Hockey e anche grazie ai ruoli rivestiti nella Federazione Italiana Bocce. Per anni Vice Presidente della HF Libertas San Saba, è stata anche Giudice a livello di Campionati Europei. Un curriculum arricchito dai suoi incarichi professionali sia nella Federazione Italiana Hockey che nella Federazione Bocce (dove è stata Vice Segretario e Direttore del Centro Tecnico Federale) e nel Coni stesso con i suoi 7 anni di segretario del Coni Regionale Lazio.

Una elezione quanto mai difficile specialmente per la quota Federazioni con 7 candidati per 3 posti, che ha visto Stefania Lella conquistare la terza poltrona utile dopo un ballottaggio con il presidente della FIR regionale con cui era arrivata a pari voti alla prima elezione.

Presidente del Coni Lazio è stato eletto, con 46 voti su 61, Alessandro Cochi, per anni presidente e dirigente dell’ASI e per una legislatura Delegato allo Sport del Comune di Roma. In Giunta con Stefania Lella in quota FSN , Andrea Ruggeri, Presidente FISI del Lazio e Emanuela Perilli Presidente FISSW, Paolo Anedda dell’Acli Lazio in quota EPS, Andrea Frateiacci Presidente FIPAP in quota DSA, Sabrina Rossi della FICK in quota Atleti e Massimiliano Brocchi della FITeP in quota Tecnici.

Queste le parole a caldo della neo eletta Stefania Lella “E’ un onore per me rivestire queto incarico in un Ente per cui sento una fortissima appartenenza, eletta da dirigenti esperti che stimo. Metterò a disposizione il mio bagaglio di esperienza insieme agli altri eletti, anche felice di registrare una presenza femminile oltre quella prevista dalle quote.”

Nelle foto alcune fasi delle elezioni del Coni Regionale Lazio:

 

 

 

 

Leave A Comment