Savona si sveglia con una fortissima tramontana e il campo Fontanassa non viene certo risparmiato; così quando agli ordini dell’ottimo Jamal Kamili le squadre del CUS Milano e dei padroni di casa scendono in campo il sorteggio mette subito i biancorossi controvento.
Per nulla intimoriti da questo avversario in più i ragazzi della coppia Tedone – Costantino cominciano a macinare gioco, tenendo i meneghini relegati nei loro 22 con pochissime possibilità di uscita e a metà del primo tempo i savonesi vanno per ben due volte in meta, con il capitano Guido Paoletti prima e con il giovane centro Filippo Rossi poi; Filippo Serra manca di un soffio le successive trasformazioni.
Stesso copione nella ripresa dove gli universitari vengono tenuti nella loro zona rossa, anche se tanta supremazia porta ad una sola meta, marcata da Leo Abbo allo scadere, negando il punto di bonus offensivo che forse i ragazzi del presidente Ermellino avrebbero meritato, anche se alla fine la gioia era tanta per questa prima vittoria interna della stagione. Intervistato a fine match
Il capitano Guido Paoletti sintetizza così la partita: “siamo soddisfatti, la squadra ha mostrato compattezza e coesione, occorreva vincere per continuare la lotta salvezza e si è vinto. Lo staff tecnico, composto da Rocco Tedone e Andrea Costantino ha optato per un 15 iniziale di esperienza e la scelta ha pagato”
Per il Savona sono scesi in campo
Franceri
Gatto (Fanciulli)
Rossi Filippo
Correoso
Serra
Costantino (Galuppo)
Rossi Tommaso (Francioso)
Franchello
Guida (Montaldo)
Paoletti
Schiappacasse
Ramazaj (Garzoglio)
Abbo
Shehu (Magnaghi)
Baccino (Giacobbe)

Leave A Comment