
Vittoria, nel campionato di serie C di baseball per la Cairese. I biancorossi del presidente Simona Rebella si sono imposti per 9-8 sui torinesi dello Jacks al termine di una partita con non poche difficoltà.
L’incontro è iniziato con un sostanziale equilibrio tra le due squadre: i piemontesi a segnano il primo punto grazie ad alcune buone battute, ma i liguri sono pronti a rispondere nell’attacco successivo pareggiando i conti. Il risultato all’inizio del quarto inning rimane fisso sul l’ 1-1.
Dal quinto inning le mazze dei Jacks iniziano a colpire con continuità, ed i torinesi segnano 3 punti importanti e si portano in in vantaggio.
La reazione cairese arriva dopo il brutto momento di calo e la squadra ritrova dapprima solidità in difesa e poi, grazie alle ottime valide da extrabase di Lorenzo Bonifacino e Estrada, riesce anche a ritrovare il pareggio nel corso del sesto inning: 4 a 4 il risultato.
Durante la fine dell’ottavo e l’inizio del nono inning ci sarà spazio ancora per un punto a testa: 5-5 il risultato alla fine dei nove inning e partita che verrà decisa agli extra innings durante i quali , ancora una valida di Estrada, trascinatore in questa partita, riuscirà a far segnare alla Cairese 3 punti fondamentali, che diventeranno 4 alla fine del decimo attacco biancorosso. La parte bassa del decimo, con i Jacks in attacco, sarà contraddistinta da una serie di errori che permetterà ai piemontesi di accorciare le distanze segnando ben tra punti , non abbastanza comunque per pareggiare l’incontro.