Un vero successo di partecipazione e di pubblico,per l’ultima tappa annuale della Coppa Liguria di Hockey su prato, riservato alle categorie u8, u10, u12. L’evento è stato indetto dal Comitato Fih Liguria e organizzato dalla A.s.d. Bad Lake di Genova presso l’impianto sportivo polivalente del Music For Peace. Alla kermesse ha partecipato la  Pippo Vagabondo Cairo, affiliata alla Libertas. Il freddo percepito, non ha per nulla scoraggiato i numerosi atleti che si sono susseguiti in un numero imprecisato di partite a ritmi serrati alternati dalle sfide per ogni categoria agli shoot-out.

Gli organizzatori non hanno stilato nessuna classifica della tappa, in attesa poi della premiazione finale che avverrà il prossimo maggio, sempre a Genova, in occasione della Festa dello Sport. Tuttavia i ragazzi della Pippo Vagabondo, allenati da Paolo Nari, si sono distinti sia in fase difensiva con SHUHAIEV MAKSYM, dimostratosi ancora una volta uno dei migliori portieri, così come META GABRIEL che ha, in fase offensiva, realizzato ben 2 gol e 2 shoot-out. Inoltre ci è stato anche il debutto di CERNOPISCHII NICU che ben ha saputo adattarsi al gioco.

Infine, la splendida cornice del “Che Festival” in una atmosfera natalizia, ha regalato la gioia ai nostri piccoli di giocare con le renne così come di imbucare la letterina a Babbo Natale. La cosa più importante, tuttavia, è stata di dare un piccolo contributo alla raccolta di generi di prima necessità destinati ai centri di accoglienza, permettendo così di coniugare il nostro animo vagabondo e giocoso con quello di attenzione e solidarietà verso chi è più fragile.

Leave A Comment