Di Michele Cioffi

Incontro speciale, quello con Claudio Palmieri, Insegnante e Tecnico della Federazione Italiana Danza Sportiva e Presidente della Società Sportiva Salsa Diferente. Un mix perfetto di energia, tecnica, preparazione e passione messa a disposizione dei suoi allievi e negli splendidi eventi realizzati negli anni e nel prossimo futuro.

 

https://web.whatsapp.com/

 

 

Claudio , parlaci un po di te, delle tua passione per la Danza Sportiva e delle tue attività che ad essa sono collegate.

Ciao Michele, innanzitutto grazie a te e al Centro Nazionale Sportivo Libertas per questa bella opportunità, comunicare le proprie emozioni è importante ed è il vero segreto del fare rete tra le Associazioni Culturali e Sportive. Chi è Claudio? Allora diciamo che nell’ambiente tantissimi mi conoscono come PAPITO, Sono come tu stesso hai detto un insegnate e tecnico di Danza Sportiva, caraibiche e Presidente della Società Sportiva Salsa Diferente dal 2003. La danza è la mia passione fin da ragazzo, ho ottenuto il diploma presso la Federazione Italiana Professionisti per la Danza con la qualifica di Maestro di Danze appunto caraibiche, anche se più in generale la mia vera natura è quella di essere sportivo a 360°, per oltre 20 anni mi sono dedicato al Basket ad esempio arrivando fino alle categorie professionistiche. E poi ancora il mondo subacqueo che mi ha portato come passione direttamente nei mari caraibici unendo questo mondo a quello della Danza. Insomma, un uomo in grandissimo movimento mentale e fisico che cerca di trasferire questa energia a chiunque mi stia accanto.

Che energia Claudio!! So che all’orizzonte c’è evento spettacolare al quel tieni tantissimo, ce ne vuoi parlare?

Si, sono veramente felice di quello che stiamo organizzando per il prossimo 8-9 e 10 Dicembre 2023 a Grosseto presso il centro congressi della fattoria “La Principina”. “Maremma que Salsa e Bachata Congress” è un evento davvero straordinario; Si tratta di un vero e proprio congresso Nazionale e Internazionale di Danza Sportiva nel quale 80-90 scuole provenienti da tutta Italia si alterneranno in due serate all’insegna delle esibizioni, degli spettacoli con un mix perfetto di emergenti e big del settore. Saranno con noi personaggi del calibro di Maykel Fonts e Chiquito!!!. Durante il giorno invece, corsi per tutti i livelli e tutte le discipline organizzati dagli istruttori che catalizzeranno l’attenzione di centinaia di danzatori. Ricordo che questo evento gode del Patrocinio del Comune di Grosseto ed è aperto a persone di ogni età, anche se la fascia più rappresentata è quelle che va dai 14 ai 55 anni.

Claudio sarà davvero bellissimo. Qual’ è salutandoti e ringraziandoti il messaggio che vuoi trasmettere con un’iniziativa di questo livello.

Ti ringrazio Michele per questa domanda, sono diversi in realtà, innanzitutto la gioia di vivere, di misurare le proprie capacità ma anche e soprattutto quello di DIVERTIRSI!! Qui vuole ottenere risultati importanti troverà la sua strada, ma la danza sportiva è davvero per tutti e così dovrebbe essere affrontata. E poi ritengo il messaggio più importante, soprattutto in un momento così particolare che stiamo vivendo, è quello del rispetto della donna, della figura femminile all’interno di un rapporto di coppia. Nella Danza Sportiva tutto questo è rimarcato da un vero e proprio galateo che pone la dama sempre al centro delle giuste attenzioni e del doveroso rispetto. Grazie Michele, grazie al Centro Nazionale Sportivo Libertas e al Dotto. Fabio Caiazzo per questa bellissima opportunità. Viva la Vita!!!

* Coordinatore Nazionale Arte, Cultura e Spettacolo Libertas

 

 

 

 

Leave A Comment