La Libertas  dimostra che al suo interno ha importanti atleti, tecnici e dirigenti.

Alcuni recentemente hanno partecipato con successo al Campionato Italiano a Roma. A Roma domenica 19 novembre 2023 un atleta della Liguria è diventato campione italiano kickboxing. titolo italiano per Samuele Iorio che si laurea campione d’Italia Wako Pro (World Association of Kickboxing) specialità K1, nella categoria di peso 60 kg.

L’atleta ha superato il rumeno Ovidiu Popadiuc, dopo un tre round combattutissimi. Un incontro molto sofferto e duro, un match molto intenso, contro un avversario molto dotato e forte ma decisamente meritato da Samuele che lo ha vinto nettamente Samuele da tempo è ormai conosciuto ed apprezzato per i suoi valori. 

Ora il meritato successo è tutto per lui. La spedizione che torna a casa con la cintura ed il tricolore sono un valore assoluto per la Liguria ed in particolare per le città di Alassio Albenga.

Molti si ricordano ancora le vittorie del padre Nino che certamente ha trasmesso la sua passione al figlio. Samuele ha quindi voluto dedicare la sua vittoria al suo coach alla sua famiglia. Grande soddisfazione ovviamente per il coach Alessandro De Blasi che da atleta si allenava con il padre di Samuele e che da molti anni prepara e porta al successo numerosi atleti.  “Sono orgoglioso di Samuele che ha solo 22 anni ed è un vero campione. Fiero di aver portato un altro titolo nelle nostre città”.

I complimenti arrivano poi ovviamente da tutte le parti, istituzioni politiche e istituzioni sportive da Genova, Savona, Imperia, come altre vittorie di Samuele legate ai suoi indiscussi valori umani e a quello che deve continuare a rappresentare anche fuori dal ring, un esempio positivo per tutti i ragazzi delle nuove generazioni, per valori sportivi e di vita che dovrebbero essere alla base della società. Sinceri complimenti anche  da Riccardo Tomatis sindaco di Albenga da Piero Picasso referente Federkombat (Federazione Sportiva Nazionale), dal cav. Roberto Pizzorno, presidente Libertas Liguria e Delegato del CONI e da  da Andrea Rapaneo Direttore generale di Libertas Liguria, da Lufrano Antonio portavoce nazionale di Anas Terzo Settore, che vogliono complimentarsi con l’atleta Samuele Iorio Campione d’Italia, con la delegazione di sportivi della liguria, e con Alessandro De Blasi titolare della Kombat Team associazione e palestra affiliata a Libertas Liguria che con il suo impegno quotidiano e la sua esperienza ha reso possibile la buona riuscita di questo successo.

Leave A Comment