Di Michele Cioffi *

“Anna Cerbone desiderava realizzare un grande progetto  di solidarietà con il profondo obiettivo di “fare qualcosa per qualcuno”. Anna ha pensato a Run For Love per trasmettere questo valore , che rende vivi ognuno di noi, ed è l’espressione d’amore più bella. Attraverso l’organizzazione di eventi sportivi e manifestazioni podistiche sosteniamo ed affianchiamo chi ha più bisogno”

Questo il sogno di Anna, la quale avrebbe vissuto in prima persona insieme a suo marito Gaetano “runner” la sua realizzazione, se il destino avverso non avesse deciso per lei di raggiungere troppo prematuramente l’Universo. Gaetano, seppur nel dolore, ha raccolto il seme di questo sogno, lo ha visto germogliare, lo ha nutrito fino a realizzarlo. Dal 2016, attraverso tanti eventi organizzati, come piace dire a Gaetano, “tra amici” sono stati raccolti 57 mila euro per tantissime realtà in difficoltà. Incontrare Gaetano è stato bellissimo, perché è persona appassionata, che vive per gli ideali che insieme ad Anna ha visto crescere, di solidarietà e rispetto per chi soffre.

Il prossimo 8 Dicembre 2023 a Cardito di Napoli, si terrà nell’emozione generale la 1°Edizione della “Run For Love”, per iniziativa dell’ “Asd Run For Love Project Anna Cerbone”, 60 e oltre società partecipanti,  con un massimo di 700 atleti che in una gara podistica di 10 km si ritroveranno con la gioia di chi in modo consapevole, sa che ogni goccia di sudore produrrà solidarietà per diverse cause. Le donazioni raccolte saranno infatti devolute alle quattro adozioni a distanza, delle quali Gaetano già si occupa da anni, tramite l’Associazione no profit Save The Children; alla creazione di un buono spesa per un Natale in serenità per i ragazzi autistici dell’Associazione Amico Speciale Onlus nonché contribuire all’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino nella FLYTHERAPY in volo con gli Angeli; fino a devolvere i premi secondo le indicazioni e i desideri dei vincitori che giungeranno sul podio, (prime 5 società al traguardo).

L’evento gode del Patrocinio del Comune di Cardito e della Fidal, è sotto l’egida del Centro Nazionale Spertivo Libertas, vedrà   anche  la partecipazione di Sport e Salute per tramite del Consigliere Dott. Fabio CAIAZZO.

* Coordinatore Nazionale Arte, Cultura e Spettacolo Libertas

Leave A Comment