La Liguria si è aggiudicata quest’anno la Fase Nazionale di pattinaggio artistico Libertas che si è svolta a Celle Ligure dall’1 al 5 novembre, con la partecipazione di 28 società con un totale di 530 atleti. Orgoglioso il presidente Libertas Liguria, Cav. Roberto Pizzorno, del successo ottenuto e felice per aver creduto nelle doti organizzative dell’infaticabile Nicoletta Pastorino, presidente della società Erika Pattinaggio Masone che è riuscita con non poca fatica ad organizzare in modo impeccabile e “fuori casa” un evento di questa importanza. Nonna Nico o “Ciuffi” (come viene chiamata dai suoi atleti) ha coinvolto tutta la sua famiglia, gli allenatori sempre presenti e attivissimi e pronti a passare dal lato tecnico a innumerevoli altre mansioni e i genitori degli atleti che hanno contribuito ogni giorno a rifornire il punto ristoro, allestito per l’occasione, di buonissimi dolci fatti in casa.
Ottimo il risultato della società stessa sul piano sportivo essendosi aggiudicata il podio sette volte con 3 medaglie d’oro, una d’argento e 3 di bronzo.
La Libertas si augura di poter presto organizzare eventi sportivi nella nuova tensostruttura di Masone realizzata dall’amministrazione comunale che tanto prestigio potrebbero portare alla comunità locale.





