Finalmente è arrivato il colpaccio per l’atleta Gabriel Giacomini del Judo Kiai Atena di Portogruaro che al Gran Prix d’Italia cadetti svoltosi sabato 4 novembre 2023 a Policoro in Basilicata ha messo in fila tutti i migliori d’Italia della categoria 81kg. vincendo quattro incontri e perdendo in finale, dopo essere andato in vantaggio per wazari, con il vice campione del Mondo Durbano!.
Una prestazione eccezionale per il ns. atleta nell’ ultima gara nazionale della stagione, valida per i punteggi della ranking list 2023, dove erano presenti tutti i migliori cadetti Italiani e anche quelli della nazionale Italiana.
È stata una gara fatta di grinta , volontà , determinazione e tecnica per il nostro atleta che grazie a questo risultato sale nella classifica della ranking list Italia che potrebbe avvicinarlo alla maglia azzurra . Un anno veramente eccezionale per l’atleta che è andato in medaglia in quasi tutte le gare e al quinto posto ai campionati Italiani . Soddisfazione per la asd judo kiai atena e i suoi tecnici per questo ottimo risultato.