
Due giocatori della Edilservizi Liguria, affiliata al Centro Provinciale Libertas di Savona, sono stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale Italiana di Parahockey, Marco Carboni, per i campionati Europei che si svolgeranno dal 19 al 24 agosto in Germania, a Monchengladbach.
I “fortunati” che andranno a vestire la maglia azzurra e che faranno parte di questo importantissimo evento sono: Vittorio Pavone e Flavio Canai. I due atleti, vincitori del campionato italiano di hockey H5S a Cairo Montenotte, partiranno domani per Roma dove è previsto un collegiale di due giorni, prima della trasferta europea.
Per il Liguria Hockey e per tutto l’hockey savonese, questa convocazione è una grandissima soddisfazione e gratificazione per il lavoro svolto negli ultimi tre anni, per il quale ha contribuito in modo notevole Maurizio Maerelli, ancora ricoverato a causa di un infarto avvenuto lo scorso anno e che la squadra ha dedicato lo scudetto vinto a Cairo Montenotte.
Afferma l’allenatore dei biancoblù Carlo Colla: “ Sono contento sia per la società che dedica al settore paralimpico ogni sua risorsa, ma soprattutto per i due ragazzi che vivranno, per il secondo anno consecutivo un esperienza indimenticabile che sicuramente gioverà la loro carriera sportiva”.
Per l’hockey savonese le emozioni non finisco perché altri tre giocatori: Marco Duvina, Baldassarre Suriano e Gabriele Papaleo (lo scorso anno ha partecipato agli Europei in Olanda) sono tenuti in stretta sorveglianza dallo staff tecnico della Federazione.
A questa grande soddisfazione si unisce il presidente del Liguria Andrea Addis il quale dimostra parole d’ affetto verso i ragazzi e ricorda a loro quanto indossare la maglia azzurra sia motivo di grande orgoglio, ambizione di qualsiasi giocatore.