Il Gruppo Podistico Torre del Mangia Siena –  si aggiudica l’artistico 44^ trofeo d’oro Festa in Collina offerto dall’ASD La Sorba Casciano, mentre i giovani podisti dell’ASD La Sorba vincono la Coppa Libertas Siena per il maggior numero di giovani partecipanti, messa in palio dal Centro Provinciale Sportivo Libertas Siena

Nel contesto delle varie manifestazioni previste nel programma della 44^ Festa in Collina si è svolta domenica 15 Maggio u.s. la tradizionale corsa podistica denominata “44^ Trofeo D’Oro Festa in Collina” – 29^ Coppa Libertas A seguire ha avuto luogo la “baby corsa con passeggini” per i piccolissimi sportivi.

Il tracciato della gara è stato quello consueto che offre bellissime visioni panoramiche sulla valle del Merse.

La corsa di Km. 13,500 è stata vinta da Valentini Giacomo  del G.S. UISP Chianciano che ha replicato il successo del 2014 e del 2015 seguito nell’ordine da Cavallaro GiovanBattista del Marathon Club MPS e Rosi Luca della SocietàLa Chianina Running, quarto classificato Ischi Paolo La Chianina eLa Cava AlessandroIlGregge Ribelle.

La gara riservata alle donne è stata vinta da Pintore Mariangela “Risorti Buonconvento” , seguita nell’ordine da Paolucci Giada dell’ASDLa Sorba Casciano, Calzoni Simona “Il Gregge Ribelle”, Cassamally Meg dell’UISP Chianciano e Pampaloni Barbara del G.S. Bellavista.

Le prime otto Società classificate delle 27 partecipanti sono state le seguenti:

G.S. Torre del Mangia Siena, Gruppo Podistico Amatori Libertas Siena, ASDLa Sorba Casciano, Il Gregge Ribelle, G.S. Valenti Rapolano, G.S. Cappuccini, S.S. Mens Sana Siena, G.S. Aurora 1948

 Hanno presenziato alla premiazione l’Assessore allo Sport del Comune di Murlo Semeraro Marianna, il Presidente Provinciale del Centro SportivoLibertas MensiniMario, Il Presidente ed il Direttore Generale dell’ASDLa Sorba Vittorio MazzeschieAntonio Loiaed il responsabile organizzativo della manifestazione Vinicio Mazzeschi.

Leave A Comment