Un weekend emozionante per la ginnastica artistica Nazionale e per i colori Libertas.

Infatti sabato al Palalottomatica di Roma, con una cornice di oltre 10.000 spettatori, si è tenuta la 3^prova del Campionato Nazionale di serie A.

Tra le fila della soc. Biancaoverde Imola si è ben comportata negli attrezzi di Parallele e trave la nostra Melissa Polo, aiutando la società imolese al 7° posto di giornata.

Un po’ meno bene è andata per la soc. X team di Padova in cui gareggia anche il nostro Federico Marchesi che ha gareggiato negli attrezzi di corpo libero e volteggio, che ha concluso la gara in 10^posizione, per Federico qualche sbavatura di troppo che sicuramente si cercherà di limare per l’ultima tappa in prgramma il 7 Maggio al Palavela di Torino.

A Trecate domenica, si è svolto il trofeo città di Trecate; le nostre ginnaste accompagnate in gara dal tecncio Anna Fongaro si sono distinte sia nella gara gpt che tra le allieve dell’agonistica.

Sono partite con la gara gpt le nostre Angelica Corso, Francesca Bovo, Giorgia Murciano, Giorgia Prina Cerai ed Elisa Floris; tutte le atlete si sono comportate bene classificandosi alla fine in: 3′ posizione per angelica, 4′ per Giorgia Murciano, 5′ per Francesca Bovo, 6′ per Giorgia Prina Cerai e 8′ per Elisa!

Infine la gara delle allieve Giulia Gelmotto, Eleonora Ghione e Sofia Fiorotto; nel livello 2 si è concluso con la vittoria di Giulia seguita dal 3° gradino del podio per Eleonora e 13′ Sofia.

Bravissime anche perché alcune di loro hanno provato elementi ancora in studio in vista delle prossime gare federali.

Prossimo impegno per i colori Libertas sarà questa domenica con la 2^ prova  del campionato regionale di serie B2  a Torino dove gareggeranno Marta Mascarello, Noemi Marietti e Beatrice Ghione

Leave A Comment