Buonissima prestazione della ginnaste del Presidente Cataldo alla 1^ prova del Campionato Regionale a squadre di serie B2 svoltasi a Torino il 21 Febbraio 2016.
Le ginnaste della Piemonte Libertas Beatrice Ghione, Marta Mascarello e Noemi Marietti, accompagnate dal tecnico Anna Fongaro, hanno condotto una gara regolare e con nuovi elementi portati a termine molto bene.
La gara è iniziata a volteggio con i salti di Marta e soprattutto Beatrice che portava in gara per la prima volta lo Tsuckahara con ottimi risultati; dopo un turno di riposo si passa a trave con Beatrice e Noemi che collezionano due esecuzioni pulite; infine il corpo libero, dove Marta e Beatrice fanno uscire la loro potenza e artisticità nell’eseguire con la musica i loro esercizi. Alla fine un bel 9° posto su 19 Squadre in gara tra Piemonte e Valle D’Aosta con ancora margini di miglioramento per le nostre ragazze.
Prossimo appuntamento per i colori Libertas sarà la 2^ ed ultima prova del Campionato regionale di categoria allieve 2^fascia sempre a Torino, dove la nostra Eleonora Ghione, classe 2006, dovrà difendere il gradino più alto del podio ottenuto durante la 1^ prova, in palio c’è l’ammissione diretta alla fase Nazionale