Anche l’estate 2015 ha visto lo svolgimento dell’importante appuntamento del Campus estivo del karate Libertas. E’ ormai dal 2007 che prima come  comitato Veneto, poi come Dipartimento Nazionale Libertas, questo evento  si ripete con immutato successo. Circa 150 tra  atleti e tecnici si sono confrontati tra preparazione atletica, allenamenti tecnici,  senza tuttavia tralasciare i momenti di svago e turismo Che questo  bellissimo scorcio del nostro paese ci offre.

Il tutto si e’ svolto dal 17 al 22 agosto, il mattino dedicato alla preparazione atletica agonistica, che a messo a dura prova la resistenza  e la forza di volonta’ dei ragazzi, che tuttavia si sono impegnati dal  primo all’ultimo giorno.

Suddivisi poi in differenti gruppi: attività giovanile, kata, kumite,  taekwondo. Per i più mattinieri alle 7,15 il risveglio muscolare, lezioni egregiamente tenute dal M.o Mario Roversi.

Uno staff tecnico di tutto rilievo, tra cui ricordo i Maestri: Leone  Volpin, Michele Cicogna, Floriano Marin, Valeria Scaramuzza, Pietrobon Raffaella.

La regia organizzativa generale come al solito tenuta dal M.o Paolo Bonora, egregiamente coadiuvato dal Prof. Riccardo Lio, come coordinatore del Campus, e di tutte le varie attività in esso svolte.

Appuntamento quindi al 2016, con immutato entusiasmo, e la voglia di proporre sempre nuove esperienze e mirare a nuovi traguardi.

Leave A Comment