L’evento è stato organizzato dalla Burraco Libertas in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Donna di quadri capitanata con maestria e simpatia da Silvana Aria e Salvatore Lanzaro della Ludopoli di Nola.
L’occasione dell’evento è stata propizia per la presentazione di due nuove Asd affiliate al CNS Libertas: La Burraco & Amicizia di San Giorgio a Cremano e la Regina di Cuori di Trecase.
Hanno presenziato alla manifestazione il Referente Nazionale Burraco Libertas Enrico Airoldi, accompagnato dai referenti Area Nord, Area Centro ed Area Sud rispettivamente: Vivetta Vigelli, Simona De Carlini e Anna Fanfulla.
Il torneo strutturato il 7 turni da 4 smazzate si è svolto sabato 6 giugno nella pittoresca cornice dell’Hotel Miglio d’Oro di Ercolano, location costruita nella seconda metà del settecento per volere del Duca Gerolamo Riario Sforza.
Durante la mattina del 7 giugno si è svolto lo “stage” per aspiranti arbitri che ha impegnato i formatori della Burraco Libertas: Amato Rullo ed Annunziata Albanese.
L’evento è stata una ottima occasione per trascorrere una giornata diversa, tra amici, all’insegna del divertimento e del bel gioco.