Niente da fare per il Volley Parella Torino di B1 maschile che non sa più vincere. Contro il Sant’Anna Tomcar San Mauro arriva infatti un altro ko (3-0). Una serie negativa che non cancella certo il buon campionato disputato dai biancorossoblu, partiti ad inizio stagione con l’obiettivo della salvezza e di far crescere i giovani. Primo obiettivo centrato con largo anticipo ma a quel punto qualcosa si è spento e i parellini non sono più riusciti a proseguire quel cammino, arenandosi spesso nei momenti clou dei set, come accduto anche oggi nel primo e nel terzo parziale.
Secondo obiettivo anche centrato in pieno e la gara contro il Sant’Anna ne è un chiaro esempio, con tutti i più giovani in campo, capaci di offrire prestazioni di grande personalità.
Coach Battocchio inizia con i soliti Boschi e Corti in diagonale palleggiatore-opposto, Ciavarella è preferito a Bassani in banda con Costa, Salza e Mazzone sono i due centrali con Montagna libero. Nel primo set il Sant’Anna allunga dopo il primo time-out tecnico portandosi a +4. Il Parella recupera ma fallisce l’aggancio e grazie ad un errore ed un muro, i padroni di casa tornano a +4. Entra Milano e con le sue battute i biancorossoblu recuperano andando anche in vantaggio (21-20 e 23-21) ma il finale è tutto del Sant’Anna che rimonta e vince ai vantaggi 27-25.
Nel secondo set inzia Milano al posto di Boschi. Dal 6-5 il Sant’Anna vola 12-5 con il Parella che perde Mazzone per un problema alla spalla. Battocchio prova il doppio cambio: Gerbino entra subito bene nel match ma una pallonata in un occhio lo mette fuori gioco e il Sant’Anna può chiudere senza troppi problemi 25-16.
Nel terzo set in campo Bassani per Ciavarella. Il Sant’Anna inizia bene (5-2) ma i parellini non mollano anche grazie all’ingresso di Nasari (100% in ricezione alla fine per lui) e portano il set ai vantaggi dove ancora una volta sono gli avversari ad essere più lucidi e chiudere 26-24.
SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO-VOLLEY PARELLA TORINO 3-0 (27-25, 25-16, 26-24)
SANT’ANNA TOMCAR SAN MAURO: Simeon 3, Bernardi 11, Castelli 11, Graziana 8, Vajra 10, Friggieri 8, Rivan (L), Giraudo, Pagano 1, Vittone, Agosti 1. N.e.: Fumagalli, Jourdan (L). All.: Usai.
VOLLEY PARELLA TORINO: Boschi 1, Corti 15, Ciavarella 11, Costa 11, Salza 4, Mazzone 2, Montagna (L), Gerbino 2, Nasari, Bassani 4, Milano, Dogliotti 1. All.: Battocchio.