Lunedì 20 aprile 2015, presso l’Aula della Scuola Regionale Libertas di Formazione Sportiva del Piemonte, in Rivoli, inizia il primo Corso in Italia per Educatore Sportivo Di Base In Disabilità.

Dopo l’appuntamento nazionale del Seminario di Firenze del 14 marzo u.s., in cui si sono definiti a livello nazionale i contenuti e i criteri per la struttura dei corsi di questo indirizzo formativo, la Scuola Piemontese, grazie alla sua equipe capitanata dal dott. Turini, psicoterapeuta e Psichiatra, componente del Comitato Scientifico Nazionale Libertas, il dott. Daniele MIniotti, l‘avv. Vincenzo Santoleri, il dott. davide Iavarone ed il prof. Marco FIORI, avvia con molta ambizione il Corso Per Educatore Sportivo Di Base In Disabilità, primo del suo genere in questo ambito di attività adattate .

Il corso sarà articolato in tre aree, Teorica, Teorico-Pratica ed Esperienziale per un monte ore complessivo di 24 ore frontali e n. 80 di tirocinio.

Gli ambiti e i contesti relazionali saranno fondamentalmente tre: Ambiente Acqua – Ambiente Tatami – Ambiente Outdoor.

Di particolare interesse sarà l’area Teorico-pratica, strutturata in 2 stage interattivi in cui saranno definiti gli obbiettivi da perseguire entro la conclusione delle 80 ore previste per il tirocinio attivo e formativo.

 

*Viene allegato il programma dettagliato del corso.

Leave A Comment