In data 25-26-27 luglio, presso il Torre Macauda Village di Sciacca – AG, si è svolta la seconda edizione dell’evento denominato Villagedance 2014. Alla kermesse di danza sport e spettacolo hanno preso parte diversi artisti del panorama nazionale e non solo, tra i quali spiccano Eleonora Scopelliti, Alessandro Gulletta, Giuseppe Leggio, Alessandro Ventimiglia, Andrè Cruz, Antonio La Paglia e altri. La convention, articolata su tre giornate, ha visto la presenza di oltre 1000 partecipanti ed è stata caratterizzata dalla quantità importante di corsi e stage di danza moderna, hip hop, danze caraibiche e zumba.

La manifestazione è iniziata venerdì 25 luglio alle ore 16.00. Gli ospiti sono stati accolti presso il desk Libertas che, posto al centro della struttura, è stato il punto nevralgico per tutte le informazioni, sportive e non solo.

Nel pomeriggio sono stati svolti tutti i corsi e gli stage con la presenza della bravissima Eleonora Scopelliti la quale ha dato la possibilità a tutti gli iscritti di conoscere le basi fondamentali per l’apprendimento della danza moderna. In contemporanea si sono svolti gli stage di Epoc Training e Danze Caraibiche, diretti da Alessandro Gulletta e Antonio La Paglia.

In serata hanno si sono alternate sul palco diverse scuole di danza. Il sabato, giornata con la maggior affluenza (quasi 1.500 presenze), ha visto i vari maestri dare le zioni di Zumba, Brazuca, Danze Caraibiche e danza moderna.

Il mattino del 26 ha dato spazio ad un momento ludico che ha visto l’organizzazione di tornei di diverse discipline come volley e basket per dare la possibilità di mettersi in gioco anche a coloro che non amano il ballo. Nel pomeriggio le scuole di danza e le associazioni hanno dato vita a brevi spettacoli ed esibizioni. La sera ha preso vita la I edizione del concorso coreografico VILLADANCE. Ai vincitori sono state poi consegnate diverse borse di studio, al primo classificato anche un premio in denaro.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dal Prof. Mangano e dal suo staff, la manifestazione si è svolta nella massima serietà e con un’organizzazione impeccabile.

Un ringraziamento particolare va al Presidente Nazionale Prof. Luigi Musacchia che per i lterzo anno consecutivo ha creduto nel progetto.

 

LE IMMAGINI: http://www.libertasnazionale.it/gallery_villagedance—palermo-25-26-27-luglio-14_87.htm

Leave A Comment