Si è conclusa la 9° manifestazione di Danza in Fiera a Firenze presso la suggestiva cornice della Fortezza del Basso, con la presenza di oltre 30.000 presenze, tra partecipanti a Concorsi Internazionali, stage , master class e nomi prestigiosi del panorama Tersicoreo, come le ètoile Fracci, Malakhov, Paganini, Cosi, ospiti d’eccezione.
Una quermesse all’insegna della tradizione, ma anche della innovazione, come il metodo Welldance° ideato da Anna Rosa Perti e Raffaele Paganini, un trait d’union di danza classica, moderna, hip hop con intensità fitness di sicuro successo perché fruibile da chiunque senza particolari conoscenze tecniche della danza.
Un po’ come Dansyng° altro metodo di allenamento cardiovascolare, novità dell’anno , attualmente, inserito nel piano di studio della Scuola di Amici di Maria De Filippi, e in esclusiva a Parma presso Ass.ne DanzArt a.s.d.
Proprio all’interno di una lezione-audizione, si sono messe in luce tre giovani Allieve parmigiane di anni 10, Beatrice De Waal, Cecilia Dell’Anna, Silvia Bizzarri della Scuola DanzArt diretta da Emanuela Cassola.
Per la sezione di danza classica, due partecipanti all’audizione,sono state selezionate per frequentare la settimana intensiva a giugno , valevole per l’ammissione presso l’Accademia Ucraina di Balletto metodo Vaganova.