Pioggia di successi sul nuoto sincronizzato targato Polisportiva Terraglio: questa la sintesi del ‘Trofeo Sincro Terraglio 2011’, storico appuntamento organizzato dalla societ? del presidente Davide Giorgi giunto domenica scorsa alla 23? edizione.Con il record assoluto di partecipanti gi? in archivio prima dell’inizio delle gare (347 atlete in rappresentanza di 17 societ? provenienti da tutta Italia ed un pubblico che ha superato le mille presenze), il Trofeo ha dato continuit? ai recenti successi registrati in stagione dalle ondine mestrine con una serie di ottimi risultati.
La Polisportiva Terraglio allenata dalla responsabile tecnica Rossana Rocci si ? infatti aggiudicata il primo posto assoluto come societ? precedendo con 720 punti complessivi Acquaviva Legnago (seconda con 446) e VenetoBanca Montebelluna (terza con 432), grazie alla serie di vittorie e piazzamenti registrati in tutte le categorie, di seguito elencati.
Categoria Esordienti B: primo posto per la coppia Panciera-Fantinato nel Duo e per la categoria a squadre nel fuori gara.
Categoria Giovanissime: primo posto nella classifica a squadre, per la coppia Bison-Grossi nel Duo, per la coppia Rossi-Pollina nel Duo fuori gara.
Categoria Esordienti A Propaganda: primo posto a squadre nel Libero Combinato e secondo posto nel Duo per la coppia Nuccio-Furlan.
Categoria Ragazze Propaganda: secondo posto a squadre nel Libero Combinato, secondo posto per la coppia Grossi-Zanolin nel Duo.
Nel Campionato Regionale svoltosi all’interno della manifestazione, secondo posto complessivo per la Polisportiva Terraglio nella classifica a squadre (prima la VenetoBanca Montebelluna, terzo il Plebiscito Padova), con l’ottima performance di Francesca Angi (seconda nel singolo Esordienti A) ed il quarto posto della coppia Marzari-Visentini nel Duo.
Infine, il quartetto mestrino Panciera-Fantinato-Pavanello-Bison ha dominato la prima selezione per determinare la societ? veneta destinata a difendere i colori della Regione alle finali nazionali del Trofeo ‘Nuoto per Tutti’ indetto dalla Federazione Italiana Nuoto, in programma a fine giugno a Roma. La seconda e decisiva selezione si terr? domenica prossima a Montebelluna, ma il prestigioso traguardo ? ora davvero ad un passo per la Polisportiva Terraglio.
Nella foto, il quartetto mestrino Panciera-Fantinato-Pavanello-Bison