Di Michele Cioffi

Adrenalina pura, emozioni e tanto movimento, questo il concetto di Danza di Marco Franceschetti, davvero una bellissima chiacchierata che ho avuto di fare con lui.

Marco quando nasce la tua passione per la Danza e chi è Marco Franceschetti.

Ciao Michele un abbraccio a te e a tutto il Mondo Libertas. Sono un imprenditore che da anni opera nella consulenza immobiliare. Da 14 anni invece mi occupo di eventi importanti di danza e di eventi sportivi. Sono peraltro facente parte del Direttivo del Comitato Provinciale di Frosinone. Da 13 anni è nata la mia creatura “Dance Exsploion” dedicata appunto agli eventi di Danza, Canto e Moda. Con grande orgoglio posso dire che tranne il 2020, con l’avvento della Pandemia, gli eventi sono sempre andati a crescere sia per organizzazione che per cassa di risonanza. Registrare oltre 650 ballerini e circa 2000 persone di pubblico è l’unità di misura che mi permette di dire che le scelte fatte sono quelle corrette. Nella dance explosion vengono rappresentati tutti gli stili di danza tranne quelli sportivi che ritengo fare parte ad un’altra categoria di discipline.

Bene Marco, sentendotene parlare viene già voglia di seguire i tuoi eventi per l’energia che trasmetti, parlaci di qualche evento che hai in cantiere da realizzare.

Sai Michele, quello che ho cercato di fare soprattutto dopo in primi anni, è di dare un’impronta quanto più vicina al Teatro e non un impatto televisivo ai miei eventi. Sono un grande appassionato di cultura e  multidisciplinarietà. Quello che oggi servirebbe, oltre agli eventi, sono dei convegni, non solo premi e concorsi fini a se stessi. Per quanto riguarda il 2024 oltre alla nuova edizione di danza explosion, sicuramente per il 14° anni di fila saremo a “Danza in fiera”, così come al prestigioso Trofeo Anagni Danza.

Caro Marco ti auguro davvero il meglio per la passione che traspare dalle tue parole. L’importanza della multidisciplinarietà dunque nei saluti finali.

Intanto Michele, permettimi di ringraziarti, e di estendere questo ringraziamento a tutto il Centro Nazionale Sportivo Libertas. Io ritengo che comunicare sia alla base di una società civile e di qualsiasi organizzazione sportiva, familiare o culturale. Per questo l’approccio teatrale, la volontà di discostarmi dal filone televisivo, di scegliere sempre il meglio sia come istruttori che come giuria dove è la sostanza a farla da padrona e non la sola apparenza magari di un personaggio famoso.

Coordinatore Arte, Cultura e Spettacolo Libertas

 

 

 

 

 

Leave A Comment