Elena Cusato ancora a podio, per l’Atletica Val Lerrone, affiliata al Centro Provinciale Libertas Savona,  al settimo Meeting della Torretta . L’atleta di Ceriale, categoria Allieve, ha conquistato la medaglia d’argento con una ottima prestazione sulla distanza degli 800mt, conclusi in 2:25.33.
I tecnici Adina Navradi e Andrea Verna hanno raccolto soddisfazioni da tutti gli atleti allenati, fra cui Nicolò Reghin, dirigente AVL, che corre con i colori dell’Atletica Arcobaleno e che ha conquistato la medaglia d’argento, negli 800mt, eguagliando il suo primato personale di 1:53.86.
In progressione, fra le giovani leve della Atletica Val Lerrone, Anna Giribaldi, categoria Cadette, che gareggia negli 80mt e nei 600mt ed ha terminato rispettivamente 6° col tempo di 10.92 negli 80mt e 4° con 1:46.96 nei 600mt. Un test in preparazione per i Campionati Regionali di Prove multiple (Pentathlon) in programma domenica prossima ad Imperia.
Splendido record personale per Nicolò Parodi, categoria Allievi, che termina la sua gara dei 400mt in 54.36 posizionandosi  9°. Al Meeting ha gareggiato, nei 100mt, anche  Giulio Betti correndo in 12.42.
“I nostri atleti hanno portato a casa risultati eccellenti dimostrando di poter competere alla pari con i più forti – ha dichiarato il presidente dell’Atletica Val Lerrone, Andrea Verna –  Ovvia la soddisfazione dello staff tecnico e dirigenziale, ma la più grande soddisfazione al di là del  podio, è lo spirito di gruppo e l’entusiasmo, la concentrazione, la volontà di dare il massimo dimostrata da tutti. Un grazie di cuore alle famiglie dei ragazzi che li accompagna in questa crescita sportiva.
L’obiettivo della Val Lerrone è dare la possibilità a tanti bambini di fare gruppo, divertirsi, scoprire la disciplina atletica preferita e imparare che  tutti nell’atletica leggera possono avere soddisfazioni personali, crescendo sereni”. Alla kermesse ha presenziato il presidente del Centro Regionale Libertas Liguria e Delegato Provinciale Coni, Roberto Pizzorno che si è complimentato con la Cusato per il risultatoi acquisito alla Fontanassa.

Leave A Comment