Il Tuninetti Parella Torino sfiora l’impresa a Brescia contro il Centrale del Latte Mc Donald’s, seconda in classifica, ma alla fine deve arrendersi 3-1 dopo aver sciupato nel primo e nel terzo set le opportunità per tornare a casa con tre punti. Senza Castelli, tenuto a riposo per un problema al ginocchio, coach Battocchio si affida a Perfetto in palleggio e Moro opposto, Luccato e Guido in banda, Cefaratti e Salza al centro con Girard libero.

Primo set molto combattuto. Si lotta punto a punto, ma nel momento decisivo, avanti 24-23, un errore in palleggio non dà la possibilità ai parellini di portare a termine l’attacco che avrebbe potuto consegnare loro il set. I lombardi sono più cinici e chiudono ai vantaggi 29-27.

Nel secondo set si vede il miglior Parella. Sempre avanti fin dalle prime battute, i biancorossoblu si aggiudicano il parziale in scioltezza 19-25. Nel terzo ancora tanti rimpianti per Salza e compagni. Come nel primo set è lotta punto a punto. Brescia non riesce a mettere palla a terra ma il Parella sbaglia troppo (10 errori alla fine) e tiene in partita i padroni di casa che, dal 22-22 mettono a segno il break decisivo (24-22), chiudendo così 25-23.

I torinesi però dimostrano di aver preparato al meglio la gara e costringono più volte coach Zambonardi a inserire l’ala Crosatti per Bellini, fino al definitivo cambio ad inizio quarto set. Quarto set che per il Parella non dura molto. Dal 13-11 i bresciani si portano 17-11 e in casa biancorossoblu si spegne la luce. Battocchio prova a cambiare qualcosa inserendo Viglione, Giraudo e Andrini per Perfetto, Cefaratti e Guido ma il set è ormai compromesso e non c’è più nulla da fare, con Brescia che si impone 25-16.

Un vero peccato per il risultato, ma questo è un Parella che sta dimostrando partita dopo partita di potersela giocare con tutti e questo è un aspetto positivo su cui continuare a lavorare per concludere al meglio la stagione. Sabato alle 21 i parellini ospiteranno alla ‘Manzoni’ l’Itas Trentino in una gara salvezza molto importante, ma le premesse per fare bene ci sono tutte.

 

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA-TUNINETTI PARELLA TORINO 3-1 (29-27, 19-25,

25-23, 25-16)

 

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA: Quartarone 1, Paoletti 24, Bellini 7,

Rodella 14, Maestrelli 9, Agnellini 5, Peli (L), Crosatti 7. N.e.: Signorelli,

Montanari, Fusco, Pellizzon, Straolzini. All.: Roberto Zambonardi.

TUNINETTI PARELLA TORINO: Perfetto 2, Moro 23, Luccato 9, Guido 9, Cefaratti 9,

Salza 6, Girard (L), Viglione, Giraudo 1, Caianiello, Andrini. N.e.: Castelli. All.:

Matteo Battocchio.

 

 

ASD Sporting Libertas Parella

 

Leave A Comment