A Torino, città europea 2015 dello Sport, si sono conclusi, sabato e domenica 27 e 28  giugno, i Campionati Italiani Veterani e di 2° – 3° – 4° e 5° categoria e quelli degli Enti di Promozione Sportiva.

La manifestazione, che si è svolta nel prestigioso Palazzo del Ghiaccio di via Tazzoli, sede delle Olimpiadi di Torino, ha visto il grande successo del Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta con la conquista di una medaglia d’oro e due medaglie d’argento nel Campionato riservato agli Enti di Promozione Sportiva.

Nel Campionato a squadre maschile la Libertas VdA “A” composta da Mirko Berti e dai fratelli Mauro e Paolo Perrenchio di Aosta hanno conquistato la medaglia d’argento, sconfitti in finale, per 3 a 0, dalla formazione ACSI 3 di Pisa che ha avuto dalla sua la fortuna di avere ben un’ora di riposo in più dalla formazione valdostana del T.T. Libertas Verrès.

Nel singolo Under Mirko Berti, a conferma del suo ottimo stato di forma, ha conquistato il titolo di Campione d’Italia E.P.S. 2015 nel singolo maschile superando in finale per 3 a 0 il pisano Riccardo Venturi, team manager della squadra dell’ACSI Pisa.

Nel singolo Over Rosario Mannino ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento sconfitto di misura in finale; al sesto posto della classifica Luca Mongelli ed all’ottavo Marco Garaffi per completare l’ottima prova d’insieme degli atleti del C.R.S.L. Valle d’Aosta delle due Società T.T. Libertas Challant e T.T. Libertas Verrès.

Leave A Comment