Anche nella stagione 2015/16 il CNS Libertas è il primo Ente di Promozione Sportiva far parte della Federazione Italiana TennisTavolo con ben 12 Associazioni Sportive Dilettantistiche a denominazione Libertas, tutte iscritte ai Campionati Italiani a squadre maschili.

In serie A2, la seconda per importanza, troviamo la valdostana T.T. Libertas Challant “G. Bonin nel girone A e la Polisportiva Libertas Casalnuovo di Matera nel girone B. In serie B1, nel girone B, militerà il T.T. Libertas Verrès “Don Temperi”, mentre nel girone C è iscritta il T.T Libertas Sassari.

Ben sei formazioni, invece, gareggiano nel girone C1: nel girone B troviamo il T.T. Libertas Verrès, nel girone F il T.T. Libertas Pont Donnas, nel girone I il Libertas Siena, nel girone O la Polisportiva Libertas Casalnuovo e il GSD Libertas Pontecagnano ed infine nel girone R il P.D. Libertas Don Sturzo di Caltagirone.

Inoltre, due le squadre iscritte nel Campionato Veterano: in serie A1 il T.T. Libertas Verrès “Don Temperi”, associazione che ha acquisito il patrimonio sportivo federale dalla consorella T.T. Libertas Challant. Quest’ultima, che ha stabilito il record assoluto con 5 titoli italiani, di cui 4 consecutivi, sarà difficilmente battibile nei prossimi anni.

Infine, in serie A2, nel girone B, la Polisportiva Libertas Casalnuovo di Matera che ha vinto i Play Off della serie B, competizione svolta a Torino nello scorso giugno in occasione dei Campionati Italiani 2015.

Leave A Comment