Al termine dei gironi di andata dei vari Campionati Italiani a squadre maschili di tennistavolo le squadre Libertas si stanno comportando molto bene sia per i risultati conseguiti che per la posizione in classifica generale.

In serie A 2, girone A, la valdostana T.T. Libertas Challant (Stefano Ferrini, Roberto Perri e Luca Ziliani) occupa la quinta posizione con quattro punti ottenuti da altrettanti pareggi che consentono alla squadra del Presidente Enzo Bonin di poter raggiungere l’obiettivo della salvezza avendo alle proprie spalle due formazioni distanziate di due lunghezze.

Nel girone B della stessa serie la Polisportiva Libertas Casalnuovo di Matera (Csaba Kun, Mattia Galdieri  e Concetto Testiera) si trova al terzo posto con la quasi matematica salvezza in un girone difficile e molto equilibrato.

In serie B 1, girone B, il T.T. Libertas Verrès (Salvatore Margarone, Roberto Vai e Xu Fang) occupa la seconda piazza a solo due lunghezze dalla capoliste T.T. Verzuolo e T.T. Vigevano: sarà il girone di ritorno a decidere quale delle tre squadre sarà promossa in serie A 2.

Sempre in serie B 1, girone C, il T.T. Libertas Sassari (Mattia Contu, Tonino Pinna, Alberto Ticca e Cristian Matieu) sono purtroppo in ultima posizione in classifica generale in piena zona retrocessione che potrà evitare solo con un grande girone di ritorno.

In serie C 1, girone B, il T.T. Libertas Verrès, (Mirko Berti, Simone Bonamin e Gabriele Grano) con cinque vittorie consecutive occupa la seconda posizione a solo due punti dalle capoliste T.T. Regaldi di Novara e T.T. Romagnano, uniche due squadre ad aver sconfitto la formazione del Presidente Giovanni Bonin.

Nel girone F, la neo promossa T.T. Libertas Pont Donnas (Ludovico Bonora, Paolo Malisan, Michel Page e Andrea Pettenon)  non è ancora riuscita ad entrare nel clima della serie C 1 per cui risulta essere la cenerentola con zero punti e con scarse possibilità di poter evitare la retrocessione nella serie regionale valdostana.

Nel girone I, la storica T.T. Libertas Siena (Giorgio Conte, Francesco Lorenzini, Alessandro Cerretti, Fabio Parronchi e Francesco Cosci) si trova al secondo posto con buone probabilità di conquistare la prima piazza nel girone di ritorno.

Nel girone 0, il GSD Libertas Pontecagnano (Marco Palummo, Gianluca D’Antonio, Giovanni Zucchi e Espedito Sabatino) e la Polisportiva Libertas Casalnuovo di Matera (Paolo Bolettieri, Gianpaolo Lomurno, Antonio Consoli e Alberto Suriano) occupano la settima e ottava posizione in classifica generale.

Nel girone R, tutto siciliano, la Polisportiva Libertas Sturzo di Caltagirone (Fabio Buccheri, Alberto Lucato e Daniele Scaffazzillo) si trova al quarto posto con la quasi matematica certezza di dover evitare una amara retrocessione

Leave A Comment