Con il mese di febbraio è iniziata la seconda parte dell’Anno Accademico e Sportivo e tutti gli allievi delle scuole romane di Tai Chi Libertas stanno praticando con maggiore impegno quanto appreso nella prima parte dell’anno, soprattutto a seguito dei recenti saggi-verifica.

In particolare dal 15 al 23 dicembre u.s., sotto la guida del Maestro Silvia Polizzi, Referente Libertas Regionale del Lazio e Comunale di Roma per il Tai Chi Chuan, si è svolto in più tappe nelle scuole Libertas del CSP di Casal Palocco e Albert Einstein di Roma il “Saggio di Tai Chi Chuan”.

E’ stato un Evento con momenti di studio e di verifica molto importanti per tutti gli allievi, per progredire nella pratica di questa bellissima Disciplina sportiva, con una sempre maggiore attenzione e consapevolezza.

Il Maestro Silvia Polizzi, insieme con i suoi allieve/i, ha dedicato questo Evento alla memoria del Maestro Rino Molina, che ci ha improvvisamente lasciato il 19 settembre 2015, e lo ha ricordato a tutti i numerosi partecipanti al Saggio come segue.

Rino Pio Molina: Maestro di Judo VI Dan, è stato un grande educatore sportivo di numerosissimi allieve/i, principalmente ragazzi e giovani in età scolare, in 30 anni di attività dal 1985 al 2015; Dirigente della Libertas Regionale e Nazionale, ha ricoperto numerosi importanti incarichi: Presidente Provinciale di Latina, Vice Presidente Regionale Lazio, Consigliere Nazionale, Docente Formatore Nazionale nel Settore Arti Marziali e Judo; Persona esemplare in famiglia, nell’attività professionale, con gli amici e grande uomo di Sport, di Arti Marziali e in particolare di Judo; dal carattere forte, sereno e disponibile, era sempre pronto a iniziare una nuova stagione sportiva con il suo solito entusiasmo e la sua voglia di “dare”, con la sua straordinaria competenza, professionalità e umanitàFulvio Martinetti, Presidente Provinciale Libertas di Torino e responsabile della Formazione Nazionale, lo aveva ricordato con queste parole: – Per i rapporti che ho avuto con lui in questi ultimi anni relativamente alla formazione, rappresenta una delle migliori persone che io abbia conosciuto in Libertas per la sua serietà, per la sua eleganza, per il suo pragmatismo, per le sue competenze. La Libertas con Rino Molina perde uno tra i migliori dirigenti di questo ultimo decennio. –  Rino Molina rimarrà per sempre un Maestro e amico esemplare per tutti noi.”

 

 

Leave A Comment