E’ stata una settimana di grandi soddisfazioni per il sodalizio sciistico Libertas del Friuli Occidentale. Lo scorso week end ha visto i baby impegnati in un doppio appuntamento sulle nevi del Piancavallo, iniziato sabato con lo slalom speciale organizzato dallo sci club Maniago. Subito si registrano ottimi risultati messi a segno dai terribili atleti del Pordenone: primo posto posto per la ‘solita’ Ginevra Pase nella Cuccioli 2 (sempre a podio nelle gare fin qui disputate), quinto per Alberto Fabbro nella medesima categoria, seguito a ruota dal compagno Francesco Lagrassa giunto undicesimo. Ottimo piazzamento anche per l’esordiente Matilda Boglione, settima nella Baby 1.

E’ domenica però che il gruppo ha dato il meglio di sé, vincendo senza rivali il 43° Trofeo Noviello organizzato dagli amici dello sci club Aviano. Gimkana che vede Alessio Tramontin salire sul gradino più alto del podio nella categoria Cuccioli, seguito da Alberto Fabbro (4°), Francesco Lagrassa (8°) e Angela Chiarotto (undicesima tra le Cucciole). Buoni risultati anche di Stefano Toscano (6° nella Baby 2), Pietro Mulara e Francesca Pastorini (ottava nella Baby 1). A punti anche Vanessa Dal Don. Un grande risultato di gruppo che sta a dimostrare l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori Massimo Casetta e Edoardo Gusso, magistralmente coadiuvati dal direttore tecnico Luigi Porracin.

Martedì è poi arrivata la notizia più entusiasmante per la società: la convocazione di Renato Moretti in Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia per partecipare alla gara internazionale FIS di Slofja Loka in Slovenia, in programma il prossimo fine settimana. Renato è l’unico convocato della Destra Tagliamento, un risultato davvero di gran prestigio che stimolerà molto i piccoli dello sci club e che rende orgoglioso il presidente Valentino Santarossa e il suo allenatore Loris Simonetti.

Leave A Comment