Le ragazze della Libertas Pilastro ’92 Team  Pattinaggio non finiscono mai di stupire, anche ai campionati regionali federali della categoria divisione nazionale svolti sabato 17 e domenica 18 maggio presso il centro sportivo Sacro Cuore, le tre atlete bianco-rosse schierate dalle istruttrici Sara Turchetti e Maurizia Burioni, si sono superate salendo tutte su La prima a scendere in pista è stata Giada Bacchiarri con un ottimo esercizio libero è arrivata quarta nella cat. Divisione nazionale B, ad un soffio dal podio, nella classifica combinata (obbligatori più libero ha ottenuto un bellissimo terzo posto).

Nella categoria divisione nazionale C, il capolavoro di Marika Fontana e Rachele Cerica prima e seconda con due esibizioni perfette, pagate dai giudici con il punteggio oltre il 7, hanno inflitto distanze pesanti nei confronti delle altre concorrenti. Per le tre atlete si sono aperte le porte del Palazzetto di Roccaraso dove si disputeranno i campionati italiani nel mese di luglio, alle atlete i complimenti di tutta la squadra e il ringraziamento dei dirigenti per queste bellissime soddisfazione che danno lustro a tutto il pattinaggio viterbese.

Nella stessa manifestazione le prestazioni delle coppie artistico con gli spettacolari sollevamenti, trottole e salti lanciati e con la presenza di molti atleti e allenatori di livello mondiale, difficilmente ripetibile a Viterbo.

Ospite gradita, che ha premiato gli atleti, la Prof. Augusta Fanti prima insegnante di pattinaggio viterbese, della quale Sara Turchetti è stata una sua allieva. Prossimi appuntamenti con il pattinaggio sabato 31 maggio domenica 1 e lunedì 2 giugno con il campionato regionale UISP che si svolgerà a Roma nell’impianto del Divino Amore a cui la società ha iscritto 18 atleti.

Per informazioni, comunicati, curiosità e foto e notizie www.libertaspilastro.it o facebook Libertas Pilastro Pattinaggio.

Leave A Comment