MARCO DOTTA – MARCO DURIGON del Judo Kiai Atena vincono il Gran Prix Italia 2014 di Judo Kata grazie alla medaglia d’argento vinta ai campionati Italiani di Conversano (Bari), convocati per i mondiali di Malaga in Spagna, bene Mengoli Nicolo e Martin Davide all’ 8° Posto.

Ancora un grande risultato per il Judo Kiai Atena di Portogruaro in Puglia a Conversano (Bari) ai campionati Italiani di Kata che ha raggiunto il massimo obbiettivo prefissato!

E’ andata come da copione la trasferta in Puglia per la società Portogruarese, infatti Marco Dotta e Marco Durigon poco hanno potuto fare contro i campioni Europei in carica e medagliati ai mondiali , la coppia Volpi e Calderini di Roma, anche se per alcuni dei cinque giudici , che giudicano il Kata, incominciano a vedere il Kata degli atleti dell’Atena con miglior punteggio.

Ma con il secondo posto ottenuto nella fase finale hanno centrato la medaglia del 2° posto e il titolo di vice-campioni Italiani di Judo Kata che li conferma secondi per il secondo anno consecutivo e che li vede salire sul podio per cinque anni consecutivi!!.

Grazie a questo risultato gli atleti del Judo Kiai Atena hanno concluso il Gran Prix Italia, il lungo campionato nazionale fatto di sei prove ; Torino, Pordenone, Reggio Emilia, Catania, Tarcento vincendo il 1° posto e questo titolo di campioni Nazionali e sopratutto meritandosi e centrando l’ambita convocazione per i campionati mondiali di Kata che si svolgeranno in settembre a Malaga in Spagna .

Ma la società non gioisce solo per l’ennesima vittoria, sicuramente importante dei blasonati maestri Dotta – Durigon, perchè alla stessa gara e nella categoria dei loro maestri partecipavano anche i giovanissimi Davide Martin e Mengoli Nicolo, che hanno fatto una bellissima prova meritandosi l’ 8° posto nella classifica nazionale, un premio al miglioramento tecnico ma sopratutto alla costanza ed impegno mantenuto da questi due atleti nel corso della stagione.

Una ennesima soddisfazione perché la società dopo aver aperto le basi per un futuro importante in questo settore dimostrando che le scelte fatte un paio di anni fà di sviluppare tra i giovani il kata ha dato moltissimi frutti. Una stagione, quindi che termina per la società Judo Kiai Atena, molto impegnativa e veramente ricca di ottimi risultati con una proiezione ora ai Mondiali di kata a settembre dove i nostri due atleti azzurri, preparati dal Maestro Maurizio Scacco di Azzano Decimo docente federale e massimo esperto di Kata, saranno tra le migliori sette coppie della nazionale Italiana che sfideranno il Mondo nei cinque Kata ufficiali ai campionati del Mondo di Judo kata a MALAGA.

 

Leave A Comment