Il “Comitato di Accoglienza” organizzato dall’Associazione Amicosport Libertas ha accolto ieri sera, tra grandi festeggiamenti, Silvana De Bilio, atleta di casa, tornata con due medaglie preziose al collo dai Giochi Europei Special Olympics, svoltisi dal 13 al 21 settembre in Belgio, ad Anversa.

Silvana ha conquistato il bronzo nel lancio della palla e l’argento dei 50 metri piani.

Alla manifestazione hanno partecipato più di 2000 Atleti con e senza disabilità intellettiva, provenienti da 58 Paesi, impegnati in un programma gare che prevedeva la presenza di 10 discipline sportive; la Delegazione Italiana era composta da 46 atleti, 15 tecnici e due delegati.

“Siamo molto orgogliosi di Silvana – dice Cristina Bernardi, Presidente di AMICOSPORT LIBERTAS – perché si è conquistata questa convocazione in Nazionale con l’impegno costante ed un comportamento sempre esemplare. Vederla tornare felice per l’esperienza vissuta è per noi una grande soddisfazione e lo stimolo ad andare avanti sempre con maggior impegno per permettere anche ad altri nostri atleti di vivere la magia dell’esperienza internazionale… BRAVA Silvana!!!!”

Leave A Comment